Italian
Il 16 gennaio, il progetto Agora Stories of the Future è stato presentato al World Economic Forum (WEF) 2024 di Davos, in Svizzera, il cui tema di quest'anno era "Ricostruire la fiducia". Il tema del progetto, che esamina il nesso tra IA e democrazia, ha risuonato con gli argomenti discussi a Davos quest'anno e con il panel organizzato dall'Istituto nel corso della giornata.
Il progetto mira a sensibilizzare i giovani svizzeri sul futuro della democrazia e sul ruolo della tecnologia, in particolare dell'IA. Circa un centinaio di storie sul futuro sono già state scritte da giovani svizzeri e alcune sono state reinterpretate da studenti di scuole d'arte, tra cui l'Università delle Arti di Zurigo.
A Davos, i poster interattivi preparati dagli studenti del Bachelor of Interactive Design dell'Università delle Arti di Zurigo sono stati esposti ogni ora nella hall dell'AI House del WEF 2024, che è stata la sede principale delle discussioni sull'IA a Davos. l video dei poster è stato preparato da Rebecca Morganti-Pfaffhauser e Luke Franzke. Due membri del team Stories of the Future, Jérôme Duberry e Laura Bullon-Cassis, erano sul posto per presentare i poster. Questi saranno esposti in una mostra pubblica a Zurigo alla fine di febbraio.
Un'analoga opera di reinterpretazione sarà intrapresa dagli studenti della HEAD di Ginevra questa primavera e culminerà in una mostra pubblica a Ginevra. Maggiori informazioni a breve!
Scoprite i poster qui sotto!